CORSI BREVI

MCI consente l’iscrizione ad alcuni moduli didattici, nello specifico “Le relazioni pubbliche”, “Linguaggi del web sociale” e “Web Marketing, Social media marketing, Comunicazione on line”. Tali moduli assumeranno la forma di un Corso di Aggiornamento Professionale e di una Summer School.

SOCIAL MEDIA, WEB MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE

Obiettivi
Il corso fornisce competenze di tipo teorico, pratico e operativo nel settore della comunicazione di impresa e del Web 2.0. Obiettivo è la formazione di profili professionali che possano rispondere alle esigenze di social media marketing, digital marketing e comunicazione online. Il corso offre modelli teorici, strumenti di lavoro e una panoramica di tecniche e strategie per pianificare, gestire e misurare le dinamiche di interazione tra brand e consumatori. Le attività formative si avvalgono dell’esperienza di docenti universitari italiani e stranieri e professionisti di primo piano provenienti dal mondo delle imprese.

Responsabile
Prof. Maurizio Masini

Docenti
Carlos Scolari (Università Pompeu Fabra di Barcellona), Jacopo Pasquini (Doctor Brand), Nicola Tanzini e Tommaso Galli (In Target Group), Antonio Gnassi (Freelance Consultant), Andreina Mandelli (SDA Bocconi), Giovanni Boccia Artieri (Università di Urbino).

Durata
55 ore

Numero massimo posti disponibili
15

Dove
Il corso si terrà presso l’Università degli Studi di Siena nel Complesso S. Niccolò – via Roma, 56 o nel Palazzo di Fieravecchia – via Roma, 47 a Siena.

Iscrizioni
Bando e documenti

Date lezioni
Scarica il calendario

Scadenza iscrizioni
3 aprile 2017

Costi
1.100 euro

Contatti
info@mastercomunicazioneimpresa.it
Tel. 0577.234775

LE RELAZIONI PUBBLICHE

Obiettivi
Il corso fornisce competenze di tipo teorico, pratico e operativo nel settore della comunicazione d’impresa e forma profili professionali che possano rispondere alle esigenze di comunicazione interna ed esterna di un’azienda. Le attività formative si avvalgono dell’esperienza dei docenti del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione e della collaborazione con Text100, società internazionale di relazioni pubbliche specializzata nella consulenza ad aziende che utilizzano le tecnologie e internet come vantaggio competitivo nel proprio segmento di mercato/business.

Responsabile
Prof. Maurizio Masini

Docenti
Text100 (Società globale di consulenza di Pubbliche Relazioni), Andrea Polo (Communication Director at Facile.it), Barbara Ghirimoldi (Director of Marketing & Communications, Marsh), Marco Massarotto (Founder di Doing)

Durata
30 ore

Numero massimo posti disponibili
15

Dove
Il corso si terrà presso l’Università degli Studi di Siena – Complesso S. Niccolò – via Roma, 56 o al Palazzo di Fieravecchia – via Roma, 47 a Siena.

Iscrizioni
Bando e Documenti

Scadenza iscrizioni
14 aprile 2017

Date lezioni
Scarica il calendario

Costi
500 euro

Contatti
info@mastercomunicazioneimpresa.it
Tel. 0577.234775