Tra i vari laboratori del programma didattico del nostro master uno dei più attesi è il Laboratorio di progettazione e produzione grafica. Quattro gruppi, quattro idee creative, 24 ore di lavoro, uno il visual selezionato dal comitato didattico del master che diventerà la grafica dei materiali di promozione dell’edizione successiva del Master. Il tutto con due coaching d’eccezione, Alessandro Dei e Lisa Tavarnesi dello Studio21

Un lavoro impegnativo per tutti, sia mentale che operativo, sia sul pc in aula, che in brainstorming al bar. Forse leggere il post di Arianna di Stefano, partecipante all’VIII edizione del Master può tornarvi utile: ideare la campagna di comunicazione per MCI: 10 consigli utili.

Un lavoro generativo che ha prodotto ogni anno grandi risultati. Ecco per voi un rewind delle 10 campagne ADV del master.


2006

Correva l’anno 2006, ecco il manifesto della prima edizione del Master. Archeologia!

 

Campagna #MCI2007

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna #MCI2008. L’anno in cui è stato creato il logo MCI e il relativo payoff “Crunch the future”.

 

2008

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna #MCI2009. Un lavoro caratterizzato dalla volontà di “metterci la faccia”, uno dei visual più apprezzati.

2009

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna #MCI2010. La figura dell’arancia rimane un elemento centrale del visual fotografico.

2010

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna #MCI2011. L’utilizzo della rana è riconosciuta come l’operazione creativa più originale e azzardata della storia delle campagne MCI.

 

Manifesto 50x70

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna #MCI2012. L’anno di svolta per MCI, restyling del logo (ripulito e rafforzato) e nascita del sito web mastercomunicazioneimpresa.it.

 

2012

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna #MCI2013. Pensate che questo lavoro è cominciato con il disegno di un’illustratrice.

 

Manifesto_unisi_50x70

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna #MCI2014. Qui gli studenti si sono focalizzati sempre più sulle keyword rappresentative di MCI.

 

MCI 2014 50x70cm esecutivo OK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna #MCI2015. La caratteristica dei lavori di gruppo del 2015 è stato l’utilizzo delle infografiche.

MCI 2014 50x70cm esecutivo OK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Campagna #MCI2016. Nel mondo mutevole e versatile della comunicazione, questa campagna intende mappare il futuro di ogni iscritto.

E la campagna #MCI2017 quale sarà? Stay tuned!


[mk_image_slideshow images="5962,5961,5960,5959,5958,5957" image_width="551" image_height="424" effect="fade" animation_speed="100" slideshow_speed="7000" pause_on_hover="false" smooth_height="true" direction_nav="true"]