IL MASTER

Il Master universitario di primo livello in “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie” è il corso di alta formazione istituito dall’Università di Siena per rispondere alle profonde trasformazioni che hanno interessato, negli ultimi anni, il marketing e la comunicazione.

L’affermazione di nuovi modelli di consumo, lo sviluppo continuo dei media digitali, lo scenario comunicativo sempre più complesso in cui si trovano ad operare le imprese richiede figure professionali che sappiano padroneggiare strumenti di marketing e comunicazione sempre più sofisticati ed innovativi.

Il Master fornisce competenze di tipo teorico e ed operativo in linea con le esigenze che caratterizzano oggi la comunicazione d’impresa. In ciò si avvale dell’esperienza del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, uno dei primi ad essere attivato in Italia, nel 1992, del contributo di docenti provenienti da altri 12 prestigiosi atenei nazionali ed internazionali e dell’apporto di professionisti di primo piano che operano all’interno di imprese e società di consulenza.

Partner del Master sono la società di intelligenza artificiale QUEST IT, The Digital Box società specializzata nella progettazione e sviluppo di piattaforme di Mobile Marketing, la Fondazione Sistema Toscana, la new media company InTarget Group, l’agenzia di web design e comunicazione digitale Med-use e la società internazionale di pubbliche relazioni Text100.

LezioneScarica la brochure di MCI2018.