Presentazione

Il Master in Comunicazione d'impresa. A Siena, dal 2006.

Il Master universitario di primo livello in “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie” è stato istituito nel 2006 dall’Università di Siena per assicurare una formazione superiore e avanzata nell’ambito del marketing e della comunicazione.

12mesi

durata

80

CFU

30

partecipanti

4000

costo

Principali sbocchi professionali

Marketing & Communication manager
Public Relation specialist
Digital Strategist
Social Media / Community manager
Event manager
Brand manager

Una formazione di valore

I docenti di MCI sono studiosi provenienti da università nazionali ed estere, ma anche professionisti impegnati tutti i giorni a progettare, gestire e valutare l’efficacia delle attività di marketing e comunicazione.

In questo modo verranno formate tutte quelle figure professionali che – all’interno di imprese, agenzie di comunicazione, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni – siano in grado di orchestrare correttamente la relazione con i diversi pubblici in uno scenario mediatico sempre più complesso qual è quello attuale.

MCI inoltre assicura un percorso di crescita per coloro che sono già stati inseriti nel mondo del lavoro e hanno bisogno di quell’aggiornamento necessario per implementare le forme più innovative di comunicazione digitale.

I professionisti della comunicazione provenienti da MCI potranno così garantire il corretto passaggio da una comunicazione di tipo tradizionale ad una comunicazione integrata e potranno accompagnare le imprese nel difficile percorso di trasformazione digitale a cui sono chiamate.

Timeline del Master

6 dicembre 2019 Scadenza domanda di ammissione
16 dicembre 2019 Pubblicazione graduatoria di ammissione
17 gennaio 2020 Inizio lezioni
Settembre 2020 Fine lezioni
Settembre-Dicembre 2020 Stage
Gennaio 2021 Presentazione project work finale