OBIETTIVI FORMATIVI

Il Master forma figure professionali che siano in grado di seguire tutte le fasi dei processi di marketing e comunicazione all’interno di imprese, società di servizi, studi di consulenza, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni.

Pensiero strategico, capacità di analisi dei fenomeni sociali, padronanza delle teorie e delle tecniche di comunicazione da implementare all’interno di uno scenario mediatico sempre più complesso qual è quello contemporaneo sono i pilastri su cui il Master fonda la formazione dei futuri professionisti della comunicazione d’impresa.

Per questo il Master fornisce le conoscenze e le competenze necessarie a:

  • progettare, realizzare e valutare tutte le attività inerenti al marketing, alla pubblicità, alle pubbliche relazioni;
  • elaborare strategie e azioni di social media marketing e, più in generale, di comunicazione digitale che consentano alle imprese e alle istituzioni di individuare gli ambienti di comunicazione più idonei per creare e gestire la relazione con i propri pubblici di riferimento;
  • approfondire la conoscenza del consumatore, monitorando costantemente il mercato, interpretandone le tendenze attuali e le prospettive future;
  • coordinare le attività di sponsorship ed organizzazione di eventi in maniera coerente con il complesso delle attività di branding e customer relationship management messe in atto dalle imprese sia online che offline;
  • promuovere e valorizzare i territori in una chiave sia turistica che culturale.