Social Media Day

Al Master siamo convinti che sperimentare sempre nuove metodologie sia doveroso per garantire un’offerta didattica aggiornata e qualificante.

Ed è proprio con questo spirito che abbiamo progettato il “Social Media Day”, una giornata formativa basata sull’ibridazione e sulla contaminazione di approcci teorici e pratici.

Abbiamo cercato di raccontare la rivoluzione comunicativa dei social media intrecciando la sociologia con il marketing, la comunicazione con gli Internet studies, cercando di far capire sia i fenomeni sociali sia le implicazioni di business.

Le nostre quasi duecento slide (tante, forse troppe!) hanno passato in rassegna le conoscenze di base del Web 2.0, dei media sociali e della comunicazione online, con approfondimenti sugli strumenti del web advertising, su molti casi di studio e sui cortocircuiti tra social media e comunicazione d’impresa.

Un grazie sincero per l’interesse dimostrato e un grosso in bocca al lupo a tutti voi per un futuro da professionisti del marketing e della comunicazione, sempre più social!

Alessandro Lovari e Jacopo Pasquini

Alessandro Lovari e Jacopo Pasquini

Showing 2 comments
  • Luisa
    Rispondi

    Ciao
    Complimenti davvero per i temi affrontati ….sarà stato senza dubbio un giorno interessante e ricco di spunti. Prima o poi verrò ad assistere ad una vostra lezione, così ne approfitto per salutare ( e per aggiornarmi che non fa mai male 😉 ) !!! Bravi!

Commenta il post