Grazie.

Sponsor

Il Master in Comunicazione d’impresa si svolge con la partecipazione e il contributo di:

Archetype

www.archetype.com

Prima era Text100, poi, in seguito alla fusione con Bite, è diventata Archetype. Di fatto, però, abbiamo sempre potuto contare, fin dalla prima edizione di MCI, sulla collaborazione e sul sostegno di un’agenzia globale di comunicazione. I responsabili della sede italiana tengono da sempre il modulo didattico sulle Relazioni pubbliche.


Fondazione Sistema Toscana

www.fondazionesistematoscana.it

Nasce nel 2005 per promuovere il brand Toscana con strategie e strumenti di comunicazione sempre innovativi. Ogni anno i responsabili della comunicazione di FST intervengono in aula per parlare di digital marketing turistico. Alcuni dei docenti di MCI sono stati speaker agli eventi “ToscanaLab” e “Internet better life”, organizzati da FST.


inTarget Group

www.intarget.net

Agenzia leader nel marketing digitale, da quasi vent’anni costruisce progetti strategici e globali per aziende che operano sui mercati internazionali grazie ad un team interculturale composto da oltre 110 talenti. In aula MCI i professionisti di intarget ci parlano di digital advertising. Nel 2018 è stato istituito il Premio Intarget per la Comunicazione d’impresa, riconoscimento rivolto agli ex partecipanti di MCI che si sono particolarmente distinti nel proprio percorso professionale una volta concluso il master.


Med-use

www.med-use.com

Agenzia di comunicazione specializzata in Digital Strategy, Web Design e Brand Identity. Dal 2010 collabora con MCI portando in aula una serie di case study dedicati agli ultimi trend del web design. In alcune delle scorse edizioni i professionisti di Med-use hanno coordinato un laboratorio in cui gli studenti di MCI si sono misurati con la progettazione e lo sviluppo di pagine web.


Questit

www.quest-it.com

Nata nel 2007 come spin-off dell’Università di Siena, l’azienda è diventata uno dei primi laboratori italiani di innovazione nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale. Dal 2017 QuestIT e MCI hanno attivato il Questit Lab, il primo laboratorio di ricerca congiunto dell’Università di Siena con l’obiettivo di  promuovere fra le imprese del territorio l’uso di software dedicati al social media monitoring, al mobile marketing e al conversational design.


The Digital Box

www.thedigitalbox.com

Azienda italiana specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per i settori della comunicazione, del marketing e del service aziendale. Presente in oltre 20 Paesi in tutto il mondo, The Digital Box ha dato al Questit Lab l’impulso per lavorare con le aziende del territorio su progetti reali realizzati dagli studenti dell’ateneo senese.