MCI life

Siena è la città ideale per vivere unesperienza di studio.

La sua variegata comunità studentesca (oltre che dell’Università degli studi, la città è sede anche dell’Università per stranieri), unita all’incantevole reticolo di stradine e di piazze del centro storico (chiuso al traffico fin dal 1966), ne fanno non solo una città a misura d’uomo capace di garantire un’alta qualità della vita ma anche uno straordinario ambiente di crescita culturale e personale.

Gli alloggi

Gli iscritti fuori sede che decidono di prendere in affitto un appartamento possono contare, oltre che sull’immancabile passa parola all’interno della comunità studentesca, anche su numerose bacheche di annunci, online e offline.

Coloro che invece intendono pernottare a Siena solo nei giorni di lezione del Master possono avvalersi del servizio di foresteria presso le Residenze Universitarie dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario oppure presso le Residenze della Scuola Superiore Santa Chiara (“Collegio Santa Chiara”, in Via Valdimontone, e “Il Refugio” in Via del Refugio 4).

Sul sito Terre di Siena è disponibile un elenco completo delle strutture ricettive di Siena e dintorni, da tenere in considerazione per eventuali weekend di relax nel Chianti insieme ad amici e familiari.

Le mense

Le Mense Universitarie sono gestite dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario.

Supporti allo studio

Gli iscritti a MCI vi possono accedere grazie ad un apposito badge magnetico che viene consegnato dall’Ufficio Master e Corsi d’ateneo all’avvio delle attività didattiche.

Accesso alla rete wireless dell’Università: gli iscritti a MCI hanno la possibilità di accedere alla rete wireless da ogni sede dell’ateneo, indipendentemente dal tipo di dispositivo utilizzato. Per accedere alla rete è necessario autenticarsi con le proprie credenziali UnisiPass, fornite all’atto dell’immatricolazione.

Accesso alle biblioteche: esibendo il certificato di iscrizione al master o il badge magnetico consegnato dalla Divisione Corsi di III livello, gli iscritti al Master hanno libero accesso alle biblioteche delle varie Facoltà e a tutti i servizi previsti per gli iscritti dell’ateneo.