Presentazione
Il Master in Comunicazione d'impresa. A Siena, dal 2006.
Il Master universitario di primo livello in “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie” è stato istituito nel 2006 dall’Università di Siena per assicurare una formazione superiore e avanzata nell’ambito del marketing e della comunicazione.
12mesi
durata
80
CFU
30
partecipanti
4200€
costo
Principali sbocchi professionali
Marketing & Communication manager
Public Relation specialist
Digital Strategist
Social Media / Community manager
Event manager
Brand manager
Una formazione di valore
I docenti di MCI sono studiosi provenienti da università nazionali ed estere, ma anche professionisti impegnati tutti i giorni a progettare, gestire e valutare l’efficacia delle attività di marketing e comunicazione.
In questo modo verranno formate tutte quelle figure professionali che – all’interno di imprese, agenzie di comunicazione, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni – siano in grado di orchestrare correttamente la relazione con i diversi pubblici in uno scenario mediatico sempre più complesso qual è quello attuale.
MCI inoltre assicura un percorso di crescita per coloro che sono già stati inseriti nel mondo del lavoro e hanno bisogno di quell’aggiornamento necessario per implementare le forme più innovative di comunicazione digitale.
I professionisti della comunicazione provenienti da MCI potranno così garantire il corretto passaggio da una comunicazione di tipo tradizionale ad una comunicazione integrata e potranno accompagnare le imprese nel difficile percorso di trasformazione digitale a cui sono chiamate.
Timeline del Master
1 dicembre 2023 | Scadenza domanda di ammissione |
---|---|
15 dicembre 2023 | Pubblicazione graduatoria di ammissione |
gennaio 2024 | Inizio lezioni |
Settembre 2024 | Fine lezioni |
Settembre-Dicembre 2024 | Stage |
Gennaio 2025 | Presentazione project work finale |