Presentazione

Il Master in Comunicazione d'impresa. A Siena, dal 2006.

Il Master universitario di primo livello in “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie” è stato istituito nel 2006 dall’Università di Siena per assicurare una formazione superiore e avanzata nell’ambito del marketing e della comunicazione.

12mesi

durata

80

CFU

30

partecipanti

4200

costo

Principali sbocchi professionali

Marketing & Communication manager
Public Relation specialist
Digital Strategist
Social Media / Community manager
Event manager
Brand manager

Una formazione di valore

I docenti di MCI sono studiosi provenienti da università nazionali ed estere, ma anche professionisti impegnati tutti i giorni a progettare, gestire e valutare l’efficacia delle attività di marketing e comunicazione.

In questo modo verranno formate tutte quelle figure professionali che – all’interno di imprese, agenzie di comunicazione, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni – siano in grado di orchestrare correttamente la relazione con i diversi pubblici in uno scenario mediatico sempre più complesso qual è quello attuale.

MCI inoltre assicura un percorso di crescita per coloro che sono già stati inseriti nel mondo del lavoro e hanno bisogno di quell’aggiornamento necessario per implementare le forme più innovative di comunicazione digitale.

I professionisti della comunicazione provenienti da MCI potranno così garantire il corretto passaggio da una comunicazione di tipo tradizionale ad una comunicazione integrata e potranno accompagnare le imprese nel difficile percorso di trasformazione digitale a cui sono chiamate.

Timeline del Master

Marzo 2025 Termine di presentazione delle domande di ammissione
Marzo 2025 Pubblicazione graduatoria di ammissione
Aprile 2025 Inizio lezioni
Dicembre 2025 Fine lezioni
Dicembre 2025 – Marzo 2026 Stage
Aprile 2026 Presentazione project work finale