Presentazione

Il Master in Comunicazione d'impresa. A Siena, dal 2006.

Il Master universitario di primo livello in “Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie” è stato istituito nel 2006 dall’Università di Siena per assicurare una formazione superiore e avanzata nell’ambito del marketing e della comunicazione.

12mesi

durata

80

CFU

30

partecipanti

4500

costo

Principali sbocchi professionali

Marketing & Communication manager
Public Relation specialist
Digital Strategist
Social Media / Community manager
Event manager
Brand manager

Una formazione di valore

La classe docente di MCI è composta da studiosi e studiose provenienti da università nazionali ed estere, ma anche da professionisti e professioniste che, tutti i giorni, progettano, gestiscono e valutano l’efficacia delle attività di marketing e comunicazione.

È così che vengono formate tutte quelle figure professionali che, all’interno di imprese, agenzie di comunicazione, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni, saranno in grado di guidare correttamente la relazione con i diversi pubblici, in uno scenario mediatico sempre più complesso qual è quello attuale.

MCI inoltre assicura un percorso di crescita per coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro e hanno bisogno di quell’aggiornamento necessario per implementare le forme più innovative di comunicazione.

Timeline del Master

Marzo 2025 Termine di presentazione delle domande di ammissione
Marzo 2025 Pubblicazione graduatoria di ammissione
Aprile 2025 Inizio lezioni
Dicembre 2025 Fine lezioni
Dicembre 2025 – Marzo 2026 Stage
Aprile 2026 Presentazione project work finale