Save the date! Martedì 25 ottobre, alle ore 16, verrà presentata a Siena, presso l’aula 356 del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, la sesta edizione del Master.

Saranno presenti, fra gli altri, il coordinatore del Master, prof. Giovanni Manetti, i rappresentanti di alcune delle aziende partner e gli allievi delle passate edizioni che racconteranno la loro esperienza. L’incontro sarà anche l’occasione per presentare i dati relativi al placement delle edizioni precedenti.


Fra le novità di questa edizione va segnalata innanzitutto l’attivazione, accanto al consolidato indirizzo in “Comunicazione d’impresa”, di un nuovo indirizzo in “Comunicazione Pubblica e Istituzionale. Marketing della cultura, promozione del territorio, sanità, terzo settore”.

Numerosi cambiamenti hanno poi interessato le aree disciplinari relative al marketing e ai media digitali. In questa nuova edizione, infatti, verrà ulteriormente approfondita l’analisi dei linguaggi del web sociale e delle culture partecipative che si sono imposte, a partire dalla Rete, sui mercati e, in generale, nella società contemporanea.

All’interno del modulo “Web Marketing, Social media marketing, Comunicazione on line” si mostrerà come integrare i social media nell’ambito di strategie sempre più complesse di comunicazione corporate e di marketing, mentre nel modulo di “Pubbliche relazioni” verrà affrontato il tema fondamentale della segmentazione dei pubblici in un’ottica di “strategic management”.

È stato inoltre completamente ripensato il modulo di Event management, all’interno del quale le diverse tipologie e i caratteri principali degli eventi saranno presentati all’interno di una riflessione più generale sul branding, sul co-marketing e sul customer relationship management. Sono previste, infine, nuove testimonianze aziendali e professionali.

Di questo e di altro ancora si parlerà nel corso della presentazione. Non mancate!