ISCRIZIONI

BANDO: Scarica il bando dell’undicesima edizione del master in “COMUNICAZIONE DI IMPRESA. LINGUAGGI, STRUMENTI, TECNOLOGIE” a.a. 2016-2017. La domanda di ammissione deve essere presentata entro e non oltre il 2 dicembre 2016.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

DOMANDA DI AMMISSIONE ONLINE: deve essere presentata esclusivamente online, collegandosi al sito https://segreteriaonline.unisi.it. Coloro che si iscrivono ad un corso dell’Università di Siena per la prima volta devono selezionare dal menù a sinistra la voce “Registrazione” e procedere all’inserimento delle informazioni personali. E’ importante, a questo proposito, avere a disposizione un documento valido di riconoscimento ed il codice fiscale. Al termine della procedura verranno rilasciate una username e una password. Coloro che, invece, hanno già frequentato un corso presso l’Università di Siena non devono effettuare nessuna registrazione online: per accedere all’Area riservata tramite Login potranno usare la username e la password già in loro possesso. Qualora tali credenziali siano state dimenticate o smarrite è possibile recuperarle attraverso la procedura presente all’interno della pagina http://www.qit.unisi.it/unisipass.php.

PROCEDURA ONLINE: una volta effettuata la registrazione, è necessario accedere all’Area riservata tramite Login e selezionare, nel menù “Segreteria”, la voce “Test di ammissione”. Qualora, per qualsiasi motivo, non si riesca ad effettuare la procedura di iscrizione online è possibile rivolgersi all’URP chiamando, da rete fissa, il numero verde 800 221 644 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00) o il numero 0577 232111 o, ancora, inviando una email all’indirizzo urp@unisi.it.

PRESENTAZIONE DOCUMENTI VIA EMAIL: Terminata la procedura di presentazione della domanda di ammissione, i candidati dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica info@mastercomunicazioneimpresa.it i seguenti documenti:

  • copia del promemoria della domanda di partecipazione alla selezione
  • curriculum vitae et studiorum
  • eventuali pubblicazioni
  • eventuali autocertificazioni di altri titoli (attestati di diploma e di qualifica professionale, attestati di dottorato di ricerca, diplomi di specializzazione ecc.)
  • eventuali autocertificazioni di attestati di livello intermedio o superiore di conoscenza delle lingue straniere; eventuali documenti attestanti esperienze di lavoro nell’ambito delle materie di interesse del Master.

COSTI E BORSE DI STUDIO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: è pari a 4.000 euro, da versare in due rate: la prima, di 2.000 euro, all’atto del perfezionamento della pratica di iscrizione; la seconda rata, sempre di 2.000 euro, entro e non oltre il 31 marzo 2017.

BORSE DI STUDIO: Il Master assegna due borse di studio agli allievi che risulteranno primi classificati nella graduatoria finale redatta sulla base dei risultati ottenuti nelle prove intermedie. Le due borse, intese come rimborso totale delle tasse di iscrizione, ammontano  a 4.000 euro. Se il numero degli iscritti è inferiore a 25, una delle due borse è parziale e ammonta a 2000 euro.

ALTRE BORSE E VOUCHER: ulteriori borse di studio potranno essere messe a disposizione dai partner aziendali del Master durante lo svolgimento delle attività didattiche. Il Master consente inoltre di concorrere a possibilità di co-finanziamento e all’assegnazione dei voucher formativi regionali e provinciali. A questo proposito la segreteria organizzativa fornisce agli interessati il supporto necessario alla compilazione delle domande.