BANDO E SCADENZE

Scarica il BANDO della tredicesima edizione. La domanda di ammissione deve essere presentata entro il giorno 7 dicembre 2018.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

La DOMANDA DI AMMISSIONE deve essere presentata esclusivamente online, collegandosi al sito https://segreteriaonline.unisi.it.

Coloro che si iscrivono ad un corso dell’Università di Siena per la prima volta devono selezionare dal menù a sinistra la voce “Registrazione” e procedere all’inserimento delle informazioni personali. Al termine della procedura verranno rilasciate una username e una password che consentiranno di accedere all’Area riservata e procedere con la presentazione della domanda di ammissione.

Coloro che, invece, hanno già frequentato un corso presso l’Università di Siena possono accedere direttamente all’Area riservata tramite Login usando la username e la password già in loro possesso. Qualora tali credenziali siano state dimenticate o smarrite è possibile recuperarle cliccando su “Recupera credenziali UNISIPASS”.

A questo punto, una volta effettuato il Login con le proprie credenziali (in presenza di altra carriera selezionarla per continuare), bisogna cliccare, nel menù “Segreteria”, la voce “Test di ammissione”. Quindi si deve:

  • scegliere la tipologia del corso di studio, in questo caso “Master”;
  • scegliere il corso cui si desidera preiscriversi, in questo caso “Master in Comunicazione d’impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie”;
  • compilare la domanda.

Nella sezione “Gestione titoli e documenti per la valutazione” si dovranno allegare obbligatoriamente i seguenti documenti:

  • curriculum vitae et studiorum
  • eventuali pubblicazioni
  • eventuali autocertificazioni di altri titoli (attestati di diploma e di qualifica professionale, attestati di dottorato di ricerca, diplomi di specializzazione ecc.)
  • eventuali autocertificazioni di attestati di livello intermedio o superiore di conoscenza delle lingue straniere; eventuali documenti attestanti esperienze di lavoro nell’ambito delle materie di interesse del Master.
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa al possesso dell’eventuale titolo accademico conseguito all’estero ed equiparabile al titolo italiano (laurea triennale) richiesto per l’accesso al Master. A tal fine dovrà essere utilizzata la modulistica presente all’indirizzo http://www.unisi.it/didattica/corsi-post-laurea/master-universitari/modulistica-e-documentazione-master.

Al termine della procedura il sistema rilascia il promemoria “domanda di partecipazione selezione”.

Qualora, per qualsiasi motivo, non si riesca ad effettuare la procedura di iscrizione online è possibile rivolgersi all’Ufficio master e corsi, chiamando i numeri 0577 235946-40-41-42 oppure inviando una email all’indirizzo master-corsi@unisi.it e/o a info@mastercomunicazioneimpresa.it.

COSTI E BORSE DI STUDIO

Le TASSE DI ISCRIZIONE sono pari a 4.000 euro, da versare in due rate: la prima, di 2.000 euro, all’atto del perfezionamento della pratica di iscrizione; la seconda rata, sempre di 2.000 euro, entro e non oltre il 31 marzo 2019.

PREMI DI STUDIO
Ogni anno MCI mette a disposizione due premi di studio che vengono assegnati – ex post – ai primi classificati nella graduatoria finale redatta sulla base dei risultati delle prove intermedie di valutazione.

BORSE INPS
L’INPS offre 6 borse di studio del valore unitario di 4.000 euro per partecipare a MCI. Le borse sono destinate ai figli e agli orfani dei dipendenti pubblici che non risultano occupati al momento della presentazione della domanda. Sul sito INPS tutte le informazioni.

VOUCHER REGIONALI
MCI segnala ai suoi iscritti gli avvisi pubblici regionali relativi ai voucher formativi con cui è possibile finanziare l’iscrizione ai Master universitari. Maggiori informazioni sono disponibili sui siti web delle diverse Regioni.

REGIONE TOSCANA: il progetto Giovanisì mette a disposizione voucher per master a.a. 2018/19. Il bando scade il 12 novembre 2018. Qui tutte le informazioni.