Marketing e Comunicazione

Strategie, Strumenti, Casi pratici

IL LIBRO

MCI, lo diciamo sempre, non è un semplice corso di studi: è piuttosto un hub, un crocevia di persone, esperienze, approcci ai fatti del marketing e della comunicazione. Si tratta di un organismo complesso che, in questi undici anni (tanti ne sono passati dalla sua fondazione, anche se sembra ieri), ha visto nascere solide amicizie, importanti collaborazioni professionali, in alcuni casi delle vere e proprie attività di impresa.

Ma MCI è stato anche uno straordinario osservatorio delle dinamiche e, sempre più spesso, delle trasformazioni che hanno accompagnato negli ultimi anni la comunicazione d’impresa. Per questo la casa editrice Hoepli ci ha chiesto di dare vita a un progetto editoriale che valorizzasse i vari nodi che costituiscono la nostra rete (studiosi, professionisti, imprese, ex studenti ecc.) e offrisse una panoramica approfondita di tutti i vari ambiti che, oggi, possono essere ricondotti al marketing e alla comunicazione.

Il risultato è una raccolta di saggi pensati e scritti con il fermo proposito di tenere insieme teorie e pratiche, modelli classici ed esperienze innovative, tecniche e casi di studio: una bussola in grado di orientare i professionisti della comunicazione d’impresa (e gli aspiranti tali) in un campo che ha nel cambiamento la sua natura più profonda.

Per saperne di più – ma anche per scaricare la prefazione, l’indice e l’introduzione – visita il minisito dedicato al libro.

LA SCHEDA

A cura di: Maurizio Masini, Jacopo Pasquini, Giuseppe Segreto
Titolo: Marketing e comunicazione.
Copertina flessibile: 448 pagine
Editore: Hoepli (10 marzo 2017)
Collana: Marketing e management
ISBN-10: 8820375567
ISBN-13:978-8820375560

marketing-comunicazione-pasquini-masini-segreto-hoepli