Siamo sempre di corsa. Scadenze, urgenze e notifiche ci inseguono di giorno e di notte. Facciamo cose e vediamo gente (sic!) come mai, forse, abbiamo fatto prima. È il tempo che ci è dato da vivere, certo – anni fa la sfera lavorativa e quella personale erano nettamente separate, per contattare qualcuno dovevi alzare una cornetta o andare alle Poste, si faceva un solo lavoro e per tutta la vita – ma è anche, ammettiamolo, il nostro destino di professionisti della comunicazione, settore dove, purtroppo, non sono rari i casi di burnout. Il risultato è che non ci prendiamo più una pausa, non riflettiamo sul nostro percorso, non mettiamo ordine fra le nostre to do list per capire quali sono le priorità effettive.

Ecco, per noi, MCI DAY è anche questo. Un’occasione per fare il punto della situazione – su MCI e sulla comunicazione d’impresa –, il momento giusto per guardarci indietro e renderci conto di quanta strada abbiamo fatto, ma anche il pretesto per scrutare l’orizzonte e capire cosa ci aspetta sul nostro cammino.

Quest’anno l’appuntamento è fissato per venerdì 18 ottobrealle ore 17, presso l’Ex cappella del Complesso San Niccolò.

Presenteremo i dati di placement relativi alla XI edizione – vi diciamo subito che gli occupati si aggirano ancora una volta attorno al 90% e anticiperemo alcune delle novità didattiche dell’edizione 2020, dove ci sarà ancora più spazio per temi come l’ascolto della rete o la gestione dei big data ma, più in generale, dove si cercherà di capire come presidiare in maniera efficace i diversi punti di contatto, online e offline, fra le imprese (ma anche le istituzioni) e i propri pubblici.

Soprattutto, però, come nelle passate edizioni, daremo la voce ad alcuni degli alumni di MCIAlberto Basalù ci presenterà un interessante caso di content design, Federico D’Evangelista mostrerà come si gestisce la comunicazione d’emergenza, Ketty Larocca ci racconterà come, a partire da alcuni prodotti di eccellenza, si può promuovere uno dei territori più suggestivi della Toscana. Ma ci saranno anche Besmir, Elena, Marta e Martina di Sowhat: tutta gente che ci dirà quali scelte ha compiuto dopo aver frequentato MCI e qual è lo spirito giusto per affermarsi nel mondo del marketing e della comunicazione.

Infine verrà consegnato il Premio Intarget per la Comunicazione d’impresa a Valentina Biagini, che era sui banchi di MCI oltre dieci anni fa e che ora dirige la comunicazione del Gruppo farmaceutico Chiesi.

Per partecipare potete scrivere a info@mastercomunicazioneimpresa.it o prenotare su Eventbrite.

Vi aspettiamo!