Ci siamo! Un anno di studio, lavoro, crescita. Si conclude domani la XIII edizione del Master in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena con il consueto evento di “masterizzazione” presso la sede di Confindustria Toscana Sud in Via dei Rossi 2 a Siena. Dalle 9.00 gli studenti della classe MCI2019 presenteranno i loro project work sintesi di un percorso di alta formazione in comunicazione, marketing, media, eventi che ha generato applicazioni e progetti presso le imprese in cui hanno svolto lo stage o lavorano. Ecco il calendario delle presentazioni:

Ore 9.00

MARKETING

GORI MATTEO HOMECOLOR 2020: un piano di marketing a colori
PINOTTI DANILA Marketing & Communication Business in GFT CUOrange
LAZZARIN ANNA Iron in the fire
STINCONE LUIGI Riposizionamento di prodotto. Il caso UDOO BOLT.
TURINI GIULIA Come nasce un’impresa turistica: il piano marketing di B&B Follonica

COMUNICAZIONE E MEDIA

PALMIERI MARINELLA Pressclipping e Media Monitoring: quanto contano per un’impresa? Il caso de L’Eco della Stampa, azienda leader in Media Intelligence
TORRI SEVIA La Comunicazione televisiva: Mediaset S.p.A
TOZZI FILIPPO Emittenti locali: alla ricerca di un mercato

 STRATEGIE DI COMUNICAZIONE

FABBRINI CAROLINA Dalla Brand Strategy al PDV: il caso Stosa
GAVRILINA ARINA Il ruolo di International worker nell’organizzazione internazionale: i metodi di comunicazione
IANNITTI VALERIA Vignaioli della magnifica terra
MANCINI GIADA Made in Sipario: il crowdfunding come strategia di marketing per il no-profit
NOCCI ALESSIO Unione Provinciale Agricoltori di Siena – problematiche e prospettive nella comunicazione dell’organizzazione
RUGGIERO STEFANIA La comunicazione nella new economy: capire la nuova società ipercomplessa. Acquisire e condividere i nuovi valori sociali e governare il mutamento.

 Ore 14

COMUNICARE GLI EVENTI, COMUNICARE CON GLI EVENTI

PEPE EUGENIA Canale 3 racconta…
D’ANGELO LUCA Comunicare un evento multisport globale: Napoli2019. #ToBeUnique
MORETTA CHIARA La comunicazione del brand tramite gli eventi rivolti a target diversi. I casi Girogustando e Good Morning 2020
PARRI GINEVRA Come comunicare un evento: strumenti, tecniche e strategia
PIETROLATA LORIS Corsi di formazione per conducenti: organizzazione di un evento commerciale
RADICIA SARA Comunicare con gli eventi: il caso Chianciano by Night

 LOCATIVE AND MOBILE COMMUNICATION

BEZERRA DE MENEZES SIGNORELLI CRISTIANA Il Chatbot di Sorore: una narrazione visiva e tecnologica sostenibile
CERRELLI MARIA La metamorfosi identitaria e umana del personaggio: Sorore
TERZUOLI SARA Digital plan per un brand pharma: focus sul mobile proximity 

MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE

ABUZAROUR DYALA ETA-Florence Renewable Energies: Social media for scientific communication.
BORDINI GIULIA Content is the king (yet!). Come creare contenuti SEO che convertono. Il blog di liveinup
BUTERA NATALIA E-commerce marketing: il caso Bottega di Calabria
CONVALLE GIULIO Inbound Marketing e dove trovarlo: la mia esperienza presso Web Commerce.
ZACCHEROTTI STEFANO AMBRA – Analysis and solventless extraction LAB (sharing nature)
ZAVATTONI FRANCESCO Design Influencer Marketing: una missione data driven.

L’evento è pubblico ed è un’occasione per approfondire applicazioni e trend della Comunicazione d’impresa, ispirarsi e incontrare giovani talenti. Vi aspettiamo!