DIDATTICA

Il Master ha una durata complessiva di dodici mesi. Al suo interno sono previste:

  • 235 ore di lezioni frontali
  • 60 ore di laboratori pratici
  • 80 ore dedicate ad incontri incontri con professionisti della comunicazione e case history aziendali
  • 300 ore (minimo) di stage
  • L’elaborazione e la discussione di un project work finale

Il Master permette inoltre di ottenere 80 crediti formativi universitari.

Le lezioni inizieranno a gennaio 2018 e si concluderanno a luglio. Le attività didattiche avranno luogo nella sede del Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive, all’interno di Palazzo San Niccolò, in Via Roma 56, e presso il Palazzo di Fieravecchia (ex Facoltà di Lettere e Filosofia), in via Roma 47.

In aggiunta alle ore di didattica ordinaria, è prevista l’organizzazione di una serie di incontri extracurriculari tenuti da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa, della comunicazione e dell’università che approfondiranno specifici temi attraverso workshop e testimonianze aziendali.

Nella libreria virtuale del Master sono disponibili le letture consigliate nel corso delle lezioni per approfondire al meglio la didattica.

Massarotto