DICONO DI NOI

GLI STUDENTI

 

Carlotta Pacini | Area Comunicazione di Fondazione Sistema Toscana

VIII edizione del Master

“Dopo la laurea avevo bisogno di trovare la mia strada professionale. In effetti grazie al Master è stato così”

 

Benedetta Sabatini e Giulia Puccini

VI edizione del Master

“Sono assolutamente soddisfatta e tutto quello che ho imparato lo metto in pratica sia nel mio lavoro che nelle mie passioni”

 

Francesco LaezzaDigital Marketing Specialist Freelance

VIII edizione del Master

“Ho avuto una sostanziosa base di conoscenze e appreso una serie di argomenti di valore immediatamente spendibili nel mondo del lavoro”

 

Le consegne degli studenti | VI edizione del Master

“Ora ho gli strumenti giusti  per entrare nel mondo del lavoro”

 

Manuela Magnoni | Digital PR

V edizione del Master

“Far tesoro di ogni singola esperienza che offre il Master, tra cui vivere Siena che ormai è diventata parte di me”

 

Fausto Maglia e Gianni Beconcini | Travel Appeal

VIII edizione del Master

“Consiglierei il Master anche a chi già lavora perchè ho potuto perfezionare una serie di strumenti che già conoscevo”


I docenti

Paolo Iabichino | Chief Creative Officer – Group Ogilvy & Mather Italy

“Ho trovato dei ragazzi molto attenti e insieme abbiamo indagato le nuove dinamiche del Marketing one-to-one e sulle logiche di comunicazione che sottendono i cambiamenti in atto”

 

Mirko Lalli | CEO di Travel Appeal

“C’è un gran bisogno nelle aziende italiane (e non solo) di giovani esperti di comunicazione per affrontare i nuovi scenari”


Stage e Progetti

Gennaro Nastri | Managing Consultant di Text100 Italia

“Notiamo che il Master da’ una formazione a 360°, una preparazione di base su tutti gli aspetti della comunicazione di ottimo livello che permettono agli stagisti di entrare subito nelle dinamiche dell’agenzia”

 

Marzia Tricarico e Alessandro Bruschi | Progetto Enjoy Siena

VIII edizione del Master

“MCI incubatore del progetto Enjoy Siena. Abbiamo messo in pratica quello che abbiamo imparato a lezione”


Le tesi e il conseguimento del titolo

I feedback di docenti e studenti | VII edizione del Master

“Il Master è un laboratorio di idee, di esperienze ed è un unico punto per avere informazioni chiare su come sarà il futuro delle prossime aziende”

 

I feedback di docenti e studenti | VI edizione del Master

“E’ finito un percorso umano e professionale che ripeterei”

 

Dicono dell’Università degli Studi di Siena
Classifica Censis Repubblica (luglio 2014). L’Università di Siena si conferma al primo posto nella classifica degli atenei italiani, con il punteggio medio in assoluto più alto a livello nazionale. Tgcom24, La Nazione.
Classifica Sole 24 Ore sulla “qualità” degli atenei italiani (giugno 2014). L’Università di Siena si piazza al settimo posto nella classifica generale. Ottimi i punteggi ottenuti a proposito dell’alta formazione e della ricerca. Ufficio Stampa UnisiSienafree.it
Classifica Censis Repubblica (Luglio 2010). L’Università di Siena al secondo posto assoluto nella classifica Censis degli Atenei. Le facoltà di Lettere e filosofia sono le migliori d’Italia. La Repubblica, La Repubblica Firenze, Ufficio Stampa Unisi.

Dicono del Master
Nuovi comunicatori per le aziende (Corriere della sera, 19 aprile 2016)
EnjoySiena: quando la promozione di una città riparte dai social media (12 maggio 2014)
EnjoySiena: un account per promozione turistica della città (6 maggio 2014)
Med-Use è partner dell’Università di Siena (28 Novembre 2012)
Segnalazione Campus – BMA: Best Master to Attend
Grande Guida Lavoro&Master 2010 la Repubblica – Somedia – massimo del punteggio per i “servizi alla persona” e segnalazione per “alta occupabilità”
Il Sole 24 Ore – “L’impresa comunica con nuovi linguaggi” (11 Ottobre 2010)

Dicono degli eventi organizzati dal Master
Italia Caput Mundi (11 Dicembre 2012)
Food tales – Marketing e comunicazione del cibo (17 Maggio 2012)
John Lasseter – “Verso l’infinito e oltre” (5 Luglio 2011)
Pmicamp nuovi mercati, nuovi media (11 Giugno 2010)