Un anno intenso quello di #MCI2016, l’edizione dei numeri 10. Una classe studiosa, attenta e desiderosa di imparare le dinamiche, le logiche, gli strumenti della comunicazione d’impresa.

Un’aula arricchita da mille attività formative: lezioni teoriche e laboratori in gruppo, test di realtà immersiva e dirette facebook, scambi con i partecipanti ai corsi brevi di aggiornamento professionale e project work.

E mentre sul Corriere della Sera si rifletteva sulla necessità di “Nuovi comunicatori per le aziende” a metà anno cominciavano gli stage, alcuni che hanno spedito i nostri studenti all’estero dove hanno incontrato altri componenti della grande famiglia MCI.

Eh sì, perché dopo 10 anni di Master Unisi una cosa è certa: la famiglia si è allargata e incontrarsi è sempre un piacere. Per questo MCI DAY, l’incontro della community MCI è stata una vera e propria festa in cui festeggiare il nostro decennale.

Ma il 2016 non finisce qui: in arrivo un altro piccolo grande progetto che sancisce per il nostro Master una tappa importante della nostra proposta formativa. Si tratta della pubblicazione del manuale di “Marketing e comunicazione” edito da Hoepli e curato dal direttore del Master Maurizio Masini e dai docenti Giuseppe Segreto e Jacopo Pasquini, tutti “fautori permanenti” del Master in Comunicazione d’Impresa Unisi.

Non vi anticipiamo molto del libro: cogliamo solo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa redazione collettiva, docenti, liberi professionisti, ex-studenti MCI diventati oggi esperti comunicatori, tutti rigorosamente “made in MCI”.

Rimandiamo gli aggiornamenti al 2017. Per ora vi auguriamo buone feste da tutto lo staff MCI!